Anche quest’anno il nuovo anno di animazione missionaria presso la casa SMA-NSA di Feriole desidera iniziare con un tempo di festa e di incontro con quanti sono uniti a questa famiglia da legami di amicizia, aiuto, volontariato, preghiera.

Le restrizioni dovute all’emergenza COVID purtroppo riducono i momenti di festa, ma ci danno la possibilità di riunirci tutti attorno all’Eucaristia, dando centralità a Cristo che oggi e sempre accompagna le nostre vite, quelle dei missionari, dei padri SMA e delle suore NSA che sono passati per la casa di Feriole.

Ci diamo appuntamento alle ore 18.00 di sabato 5 e sabato 12 settembre. Avremo la possibilità di sostenere la casa acquistando prodotti tipici dei Colli Euganei, e soprattutto ci ritroveremo per ridare vita, speranza e forza a tutti quei legami di bene che continuano a sostenere la missione e a farci sentire uniti, nonostante le distanze, le difficoltà e il tempo non facile che ancora viviamo.

Lo slogan che accompagnerà le attività dell’animazione missionaria della casa si rifà a quello nazionale della Fondazione Missio, unito a quello della diocesi di Padova: ci sentiamo tutti chiamati ad essere “Tessitori di Fraternità nella Fragilità”.

Questi due momenti di ritrovo a Feriole ci aiuteranno a mettere nelle mani del Signore le nostre fragilità, sapendo che Lui le può trasformare in possibilità di aiuto reciproco, di accoglienza e cura del prossimo.

Sarà ricordato anche p. Gigi Maccalli, a due anni ormai del suo rapimento in Niger.

Ci diamo appuntamento per questi due giorni di festa, sapendo che le porte della casa SMA-NSA di Feriole sono sempre aperte e che le proposte di animazione missionaria e di fraternità non mancheranno per il prossimo anno e che insieme, possiamo tessere davvero legami belli, veri e forti di fraternità.

Vi aspettiamo!

Silvia Sandon