P. Dario Dozio, animatore missionario nella casa SMA di Feriole (PD), introduce “I colori della fraternità”, una serie di filmati in cui vi faremo ascoltare esperienze e testimonianze dalla missione.

Vari incontri con missionarie e missionari, che con semplicità e spontaneità, ci spiegano il lento ma appassionante compito di intrecciare esperienze di vita, diverse e originali, per tessere la trama del Vangelo.

Perché la missione è sempre un tessuto variopinto e mai scontato! I video sono prodotti con la collaborazione di Antonio Guadalupi.

Il primo video è dedicato a p. Gigi Maccalli, liberato da alcune settimane dalla sua prigionia in Mali, in mano ai jihadisti.

Nel video p. Pier Luigi ripercorre la sua vicenda alla luce del tema “Fraternità nella fragilità”.

Si può vivere una qualche fraternità anche con chi ti ha incatenato e ti ha rubato la libertà? P. Pier Luigi risponde sì: è la dinamica del Vangelo, è la logica dell’incarnazione del Verbo di Dio nella nostra natura. Dove arriva Dio l’umanità fa breccia, insinua un cammino anche nei cuori di pietra. Allora ci si scopre fratelli, figli di un unico Padre.