Dal mese di maggio, fino a settembre, abbiamo in calendario moltissime occasioni d’incontro: proprio ciò che più ci è mancato in questi anni di pandemia!

Anzitutto, abbiamo ricominciato ad organizzare alcune Giornate Missionarie in Liguria: il 21 e il 22 maggio siamo stati accolti dalla parrocchia di Quarto a Genova e il 28 e 29 maggio dalla parrocchia di S. Rocco a Vernazza.

Sono stati bellissimi momenti di contatto con i fedeli e con tanti amici che hanno partecipato con gioia alle celebrazioni festive, ascoltando la testimonianza condivisa dai padri missionari.

I prossimi appuntamenti saranno per le messe della chiesa di Montesignano il prossimo 12 giugno; il 2 e 3 luglio presso la parrocchia di S. Bartolomeo della Ginestra a Sestri Levante; il 20 e 21 agosto nella chiesa di S. Giovanni Battista a Loano e nella parrocchia di S. Margherita a Sori; infine, il 27 e 28 agosto verremo accolti dalla parrocchia di Lerici.

È bello poter ascoltare i confratelli che operano in missione per poter capire quanto è importante stare vicini a loro, anche dall’Italia, con la preghiera e il sostegno materiale per i popoli che abitano quelle terre, così lontane e così bisognose.

A proposito di feste e di occasioni d’incontro, abbiamo il piacere di segnalarti anche due momenti molto importanti per le comunità SMA in Italia: la festa SMA a Genova Quarto del prossimo 25 giugno, durante la quale festeggeremo i 50 anni di sacerdozio del procuratore, p. Vito Girotto, e la festa nella casa di Feriole in programma per il secondo e il terzo fine-settimana di settembre.

Per queste ultime due occasioni ti proponiamo di seguire la pagina facebook, o di contattare i padri SMA per rimanere in aggiornamento rispetto a orari e appuntamenti importanti.

Che dire? Non vediamo l’ora di rivederti di persona e pregare insieme per ringraziare il Signore della nostra amicizia e del dono della missione!

Marta Farruggia