Pellegrinaggio al santuario della Madonna del Monte per i missionari SMA della comunità di Genova, in una giornata di festa comunitaria.
Si è svolto l’8 dicembre 2024, il festeggiamento del 168° anniversario della fondazione della Società della Missioni Africane (fondazione avvenuta l’8 dicembre 1856 a Fourvière in Francia) con la visita al santuario della Madonna del Monte (Genova) da parte dei missionari SMA e con la recita del rosario missionario accompagnato dalle riflessioni del fondatore Melchior de Brésillac.
È stata una giornata di ringraziamento anche alla Madonna, che nel cenacolo con gli apostoli ha riunito la Chiesa, e che accompagna con la sua preghiera costante i missionari che desiderano far conoscere Gesù ai fratelli.
È stata una giornata di festa, inoltre, con tutta la comunità SMA internazionale, con lo scambio di auguri vicendevole, animata dal messaggio del Superiore Generale P. Antonio Porcellato, anche in vista dell’Assemblea Generale che si terrà nei mesi di maggio e giugno 2025.
Nel suo messaggio P. Antonio ha rimarcato l’importanza della missione in Africa, con l’Africa e a partire dall’Africa, con la presenza di moltissimi giovani seminaristi africani che nei prossimi anni diventeranno sacerdoti missionari, sostenuti dal progetto F 001 della Fondazione SMA Solidale (approfondisci il progetto qui).