Acquista il libro di p. Gigi, e darai un sostegno al Festival della Missione

Da poche settimane è uscito il libro testimonianza di p. Luigi Maccalli “Catene di libertà”. Un libro che ha suscitato la gioia di moltissimi amici della SMA: in tanti abbiamo pregato per la sua liberazione e leggere le sue parole vive, i suoi ricordi, le sue riflessioni di un’esperienza così profonda è una grazia, è motivo di vera riconciliazione.

Mentre P. Gigi sta girando l’Italia per incontrare fisicamente coloro che lo hanno sostenuto con la preghiera e, in questi giorni, abbiamo maturato una scelta simbolica per diffondere il suo libro e allo stesso tempo fare in modo che esso possa contribuire alla causa della missione.

La SMA ha partecipato con gioia alla pubblicazione di “Catene di libertà” e può distribuirlo ai suoi amici chiedendo una libera offerta.

Grazie alla generosità di tanti lettori abbiamo coperto le spese di stampa; abbiamo poi dovuto chiedere una ristampa per soddisfare coloro che non sono riusciti ad avere una copia del libro.

Coperte le spese, tutto ciò che rimarrà della vendita del libro lo vorremmo destinare a un’importante iniziativa dei missionari italiani: il “Festival della Missione.

Esso si svolgerà in settembre del 2022 a Milano, ma già fin d’ora, e lungo tutto il cammino di preparazione, vuole coinvolgere tutti, noi e voi, a ridare vita e forza alla Missione.

In tutta Italia i missionari proporranno eventi, incontri, momenti di festa, per dire a tutti che la Missione è viva, la Missione è il motore della Chiesa!

 

Anche la SMA parteciperà al cammino del Festival, e come tutti gli istituti missionari si impegna a sostenerne le spese. Acquistare il libro di p. Gigi, significa dunque dare un contributo alla realizzazione del Festival della Missione.

Perché legare proprio le offerte per il libro di p. Gigi al Festival della Missione?

La sua prigionia ha colpito il cuore di molti, ma la sua liberazione è stata motivo di vera rinascita, di rinnovata fiducia e il libro ne è una testimonianza concreta.

Questa vicenda ci ha interrogato sul senso della missione, su ciò che ci è richiesto dal Signore come pastori ai margini del mondo e il Festival sarà un forte momento di riflessione, di preghiera e di crescita per l’intera comunità missionaria, in Italia e nel mondo.

Per questo desideriamo che la partecipazione della SMA al Festival della Missione sia simbolicamente legata alla testimonianza di un nostro confratello che ha senz’altro dato prova di coraggio e di audacia missionaria.

Siamo felici di poter condividere anche con te questa nostra scelta!

Se desideri leggere anche tu “Catene di libertà”, puoi prenotare la tua copia scrivendoci il tuo indirizzo alla mail procura@missioni-africane.it, oppure telefonando al: 010 307011 o al 351 801 4076. Sarà nostra premura inviarti una copia (o più se richiesto), direttamente a casa tua.

In fraterna comunione,

i missionari della SMA

Prenotando la copia del libro esprimo il mio specifico consenso al trattamento dei miei dati personali da parte della SMA per finalità di comunicazione e aggiornamento su attività effettuate dalla SMA, nel pieno rispetto della normativa vigente sulla privacy.