P. Leopoldo Molena ci scrive dal Seminario SMA di Ebimpé: “La SMA anche quest’anno si rinnova e cresce, grazie alla cerimonia del ‘giuramento’, cioè l’impegno solenne davanti a Dio da parte dei nostri seminaristi di dedicare tutta la loro vita alla missione”.
Il 25 giugno, memoria della morte del Fondatore della SMA Mons. de Brésillac, è la data in cui i nostri seminaristi rinnovano le promesse di appartenenza alla SMA e di consacrazione alla sua missione. A Ebimpé, Costa d’Avorio, la cerimonia è stata solenne e commovente, come lo testimoniano le foto ricevute.
P. Leopoldo Molena (nella foto qui a fianco), formatore e superiore della casa, ci informa che sono stati anche conferiti, da parte del Provinciale p. Narcisse Seka, i Ministeri del Lettorato dell’Accolitato, riti previsti nel cammino di preparazione al Sacerdozio, e che precedono di alcuni mesi il Diaconato.
Anche p. Filippo Drogo, formatore nel Seminario SMA di Calavi, in Benin, ha vissuto gli stessi momenti di gioia e emozione. P. Filippo è il terzo da sinistra, in basso. Alla fine della messa si è fatta la foto di rito che qui sotto riproduciamo:
Guarda qui sotto le foto della cerimonia a Ebimpé, Costa d’Avorio.
Per ingrandire la foto, cliccaci sopra: