La vita dei missionari SMA tra chi viaggia verso casa e chi torna in Africa, con la gioia e la speranza nel cuore di seguire la propria strada

Chi torna per un periodo di riposo o per delle cure mediche e chi riparte per la e in Missione. Questa è la vita dei missionari SMA, a cui tanti di noi sono legati.

Padre Renzo Adorni, dopo qualche mese nella comunità di Genova e a casa, è pronto per ripartire, ancora una volta, per la “sua” Angola. Lì lo aspettano la sua gente e i suoi affetti.

Sono rientrati dall’Angola per qualche settimana di riposo anche P. Luigino Frattin e P. Angelo Besenzoni: hanno fatto tappa nelle comunità di Genova e Feriole, un saluto a casa e ora pronti nuovamente per ripartire a fine ottobre per tornare nella loro missione.

Inoltre, anche P. Silvano Galli ha terminato il periodo di riposo in Italia e si appresta a volare nella sua amata missione in Togo, dove lo aspettano i suoi confratelli e i tanti ragazzi ai quali insegna e con i quali condivide gran parte del suo tempo.

In Italia, invece, P. Carlos si dedicherà per un periodo di tempo al servizio ai seminari della Sicilia, dove avrà modo di incontrare i giovani che hanno detto “SI” alla chiamata del Signore: a lui, quindi, aspetta questo nuovo servizio missionario, con lo scopo di formazione dei seminaristi e presentazione della vita missionaria come via per seguire il Vangelo.

A tutti questi amici e confratelli auguriamo che la strada sia dolce sotto i loro passi.

Buona Missione!

Le Comunità SMA di Genova e Feriole