AIUTI ALLA POPOLAZIONE DEL KENYA COLPITA DALLA CARESTIA

Ci scrive Padre Robbin Kamemba facendoci un resoconto del progetto E039 – Aiuto Alimentare d’Urgenza.

L’intervento si è concentrato principalmente sulle necessità immediate e a breve termine. Ciò è stato ottenuto attraverso la rapida ricerca di fondi (grazie alla veloce risposta di SMA Solidale), per l’acquisto di cibo, integratori e medicinali e la loro successiva distribuzione.

Grazie al nostro aiuto, i Padri SMA hanno raggiunto 322 famiglie nelle aree pastorali delle due missioni nella contea di Turkana, St. Paul’s Namoruputh e St. Peter’s Lorugum.

I padri di entrambe le missioni hanno assunto alcuni giovani, utilizzando i veicoli delle loro missioni, per viaggiare nei vari villaggi che erano stati identificati per il progetto, distribuendo mais, fagioli, olio da cucina, sale e vitamine ad ogni famiglia. Avevano con loro anche degli infermieri che hanno effettuato gli interventi medici necessari. Le razioni distribuite dovevano consentire alle varie famiglie di mantenersi per almeno quattro settimane.

Padre Robbin Kamemba ci scrive che, raggiungere le diverse famiglie nel processo di distribuzione, è stata una grande sfida a causa del terreno difficile. Il loro intento era quello di avvicinarsi il più possibile alle famiglie, ma a volte queste hanno dovuto percorrere grandi distanze a piedi fino al luogo in cui dovevano ricevere le razioni.

Un grazie particolare a tutti i benefattori che hanno permesso questo!


I nuovi progetti della FONDAZIONE SMA SOLIDALE ETS

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI nei seguenti modi:

  • Bollettino Postale sul conto n° 94444593, intestato a: SMA Solidale, Via Francesco Borghero 4, 16148 Genova.
  • Bonifico Bancario intestato a: FONDAZIONE SMA Solidale ets, Via Francesco Borghero 4, 16148 Genova – presso Banca ETICA, IBAN: IT08 C050 1801 4000 0002 0000 036
  • oppure contattaci per email: fondazionesmasolidale@missioni-africane.it

Grazie per tutto quanto potrai fare!