Cari Amici,
con lo sguardo sull’orizzonte di Pasqua e un ramoscello d’ulivo intinto di acqua, entriamo nelle vostre case per benedirvi e portarvi il nostro augurio di pace. L’acqua benedetta evoca la richiesta della donna di Samaria che chiede a Gesù: “Signore dammi dell’acqua viva perché non abbia più sete” (Gv 4, 15).
Siamo tutti stanchi e turbati da notizie di guerre, di violenze sui più deboli ed abbiamo sete di pace, di amore, di giustizia e di libertà.
La Pasqua è la festa più importante dell’anno e tanti missionari in Africa celebrano in questa notte santa i battesimi. È una esplosione di gioia e di danza per tanti catecumeni che sono immersi nell’acqua viva che libera da ogni paura e riempie il cuore di vita nuova.
L’incontro con Gesù Salvatore dona gioia e contagia tanti amici e parenti. La fede gioiosa attrae tanto che, chi partecipa alla festa di battesimo da spettatore, per amicizia o per curiosità, si sente spinto ad iniziare quel cammino verso Gesù, sorgente d’acqua viva, che dà senso e coraggio nelle fatiche di ogni giorno.
Buona Pasqua di serenità, cari amici, dissetati e rinfrescati dall’acqua benedetta che trasforma questo tempo travagliato in tempo di grazia perché il Risorto è sempre con noi.
I missionari della SMA