Ricomincia l’anno scolastico anche per i seminaristi SMA e stiamo completando in queste settimane gli elenchi delle classi e, con esse, le candidature per le Borse di Studio ad Gentes per l’anno scolastico 2021-22.
Alcuni benefattori hanno potuto gioire quest’estate per le ordinazioni degli studenti da loro sostenuti in questi anni di formazione, e hanno volentieri accettato di “ricominciare” il percorso con nuovi futuri sacerdoti SMA.
Ci sono ancora alcuni seminaristi che hanno bisogno di un piccolo aiuto per poter mantenere il proprio percorso di studi, laddove le loro famiglie non potrebbero supportare questa loro vocazione.
È anche per noi una gioia immensa sapere che esiste una comunità di laici che crede fortemente nel valore della formazione di tanti ragazzi che un domani potranno essere pastori di comunità, in terra di missione.
Quest’anno, inoltre, vogliamo condividere con te anche la nostra gratitudine per quanto si sta realizzando per il seminario SMA di Ebimpé (Costa d’Avorio): come alcuni dei nostri amici sanno già, infatti, la cucina di questo seminario aveva necessità di forti interventi di ristrutturazione che si stanno completando in questi mesi, anche grazie all’aiuto di molti benefattori delle missioni.
Padre Leopoldo Molena ci sta aggiornando passo passo sui lavori e non vediamo l’ora di potervi mostrare la cucina in ordine!
Non potevamo cominciare l’anno scolastico meglio di così: auguriamo a tutti i seminaristi SMA un buonissimo anno e un percorso profondo e proficuo!
Marta Farruggia e Procura SMA