Bell’esperienza con le scuole elementari, guidata dalla Biblioteca Africana Borghero, che allarga le sue proposte coinvolgendo la comunità SMA

La Biblioteca Africana Borghero propone da anni laboratori didattici per le scuole elementari, per scoprire ed approfondire il continente africano, attraverso i racconti e le fiabe africane con la proposta dal titolo “Le favole hanno le gambe lunghe”.

I laboratori sono pensati per i bambini delle classi primarie, con spunti interessanti anche per gli insegnanti, che approfondiscono un lato dell’Africa visto con gli occhi dei bambini.

La Biblioteca Africana Borghero sta inoltre allargando la sua proposta, per far conoscere più da vicino l’Africa attraverso i suoi costumi e le sue tradizioni, con la visita al museo africano e alla biblioteca direttamente in casa SMA a Genova.

Per chi fosse interessato ad approfondire questa opportunità,
può scrivere una e-mail a: info@missioniafricane.it