Vi presentiamo due nuovi progetti che SMA Solidale vuole realizzare in Liberia, per l’emergenza covid, e in Benin, per riabilitare una scuola materna gestita da suore
E 032: Medicinali e dispositivi per l’emergenza covid a Foya, Liberia
P. Lorenzo Snider ci ha scritto: “A partire dal mese di maggio i casi di covid in Liberia hanno iniziato ad aumentare, e in poche settimane il precario sistema sanitario è collassato.
La situazione non farà altro che peggiorare nelle prossime settimane, per la mancanza di posti letto, di ossigeno, di ventilatori, e con meno del 2% della popolazione che ha ricevuto il primo vaccino.”
Il Centro Sanitario gestito dalla Parrocchia SMA è l’unica struttura di assistenza per migliaia di persone della zona. P. Lorenzo ci chiede 5.000 € per pagare una parte dei salari degli infermieri, e per l’acquisto di farmaci a basso prezzo.
In questo modo il Centro Sanitario potrà continuare a dare accesso alle cure mediche e fornire medicinali di qualità alla popolazione, in particolare ai più poveri e bisognosi.
F 123: Riparazioni urgenti alla scuola materna di Pobé, Benin
Suor Edine Makafui Ablavi è una missionaria di Nostra Signora degli Apostoli, in servizio nella comunità di Pobé, sud del Benin.
Le suore da vari anni gestiscono una scuola materna, che accoglie bambini di famiglie originarie del posto, come pure di famiglie immigrate.
A Pobé funzionano una fabbrica di cemento e varie piantagioni di palma di olio, che hanno attirato diversi lavoratori dalla vicina Nigeria.
Questi lavoratori beneficiano di un salario molto basso, data la loro molto scarsa preparazione professionale.
La scuola materna delle suore deve quindi mantenere basse le rette per i bambini, e ciò non permette di eseguire certi lavori di manutenzione straordinaria.
Per questo chiedono a SMA Solidale 5.000 €, con cui eseguire delle riparazioni al pavimento, e la tinteggiatura delle pareti.
Vuoi finanziare questi progetti di SMA Solidale?
-
con un Bollettino Postale sul conto n° 94444593, intestato a: SMA Solidale Onlus, Via Romana di Quarto 179, 16148 Genova.
La ricevuta è valida per la detrazione dalla dichiarazione dei redditi -
con un Bonifico Bancario intestato a: SMA Solidale Onlus, Via Romana di Quarto 179, 16148 Genova presso Banca CARIGE, Agenzia 17, Via Timavo 92r, 16132 GENOVA, IBAN: IT57 A061 7501 4170 0000 1838 280
-
oppure contattaci per email: smasolidaleonlus@missioni-africane.it
Il Bilancio economico di SMA Solidale per il 2020