C 010 Sostegno alle attività della Biblioteca Africana Borghero
Richiesto da P. Dario Dozio, Genova.
Da più di 30 anni la SMA italiana ha creato una Biblioteca semi-pubblica dedicata in modo specifico all’Africa, in tutti suoi aspetti: storici, antropologici, sociologici, artistici, religiosi. Un’altra specificità della Biblioteca è l’immigrazione.
La Biblioteca ha sede in un seminterrato della casa provinciale della SMA. È frequentata principalmente da studenti universitari che preparano una tesi sull’Africa, insegnanti di scuole medie e superiori, immigrati africani, persone interessate all’Africa.
Dal 2022 la Biblioteca ha aperto una sede staccata nella Parrocchia S. Maria di Castello, nel Centro Storico di Genova, che vuole facilitare l’accesso alla consultazione e al prestito di studenti universitari, che frequentano i loro corsi nelle sedi dell’Università localizzate nel centro città.
Obiettivi generali del progetto: Favorire una migliore conoscenza scientifica dell’Africa raggiungendo un maggior numero di studenti e professori universitari, di professori di scuole medie e secondarie, di alunni, di persone interessate all’Africa e alle sue problematiche.
SMA Solidale accorda 5.000 €
Sostieni questo progetto di Sma Solidale nei seguenti modi:
- Bollettino Postale sul conto n° 94444593, intestato a: SMA Solidale Onlus, Via Romana di Quarto 179, 16148 Genova.
- Bonifico Bancario intestato a: SMA Solidale Onlus, Via Romana di Quarto 179, 16148 Genova – presso Banca CARIGE: IBAN: IT57 A061 7501 4170 0000 1838 280
- oppure contattaci per email: smasolidaleonlus@missioni-africane.it
Grazie per tutto quanto potrai fare!