F130: un tetto per la scuola di Vahun, Liberia
Richiesto da p. Lorenzo Snider, missionario SMA in Liberia
La Liberia, è un paese dove l’85% della popolazione vive sotto la soglia di povertà. Secondo dati Unicef, il 54% dei bambini non completa la scuola primaria e questo in gran parte a causa della difficoltà economiche delle famiglie, che non sono in grado di pagare le rette ed il materiale didattico dei ragazzi.
Vahun è uno dei distretti più marginalizzati di tutto il paese a causa della mancanza di vie di comunicazione. È a 80 Km dalla nostra parrocchia di Foya, al confine con la Sierra Leone.
La nostra comunità, con vari aiuti, ha costruito una scuola di 3 aule per dare una educazione ai bambini del villaggio. Quest’anno abbiamo avuto più di 200 iscritti dal primo anno della scuola materna alla quinta elementare.
L’anno prossimo non saremo più in grado di contenere ragazzi, già stipati nelle tre classi e nell’ufficio del preside. Abbiamo iniziato a lavorare per la costruzione di altre due classi e di una tettoia che servirà da aula magna sullo stesso terreno
Chiediamo aiuto a SMA Solidale di 5.000 € per poter completare, con la posa del tetto in lamiera la nuova costruzione e poter accogliere i numerosi ragazzi che chiedono solo di poter andare a scuola.
Prevediamo per il prossimo anno di poter accogliere nella nuova struttura 70 ragazzi e ragazze di Vahun, che sono i diretti destinatari del progetto.
SMA Solidale accorda a questo progetto € 5.000.
Sostieni questo progetto di Sma Solidale nei seguenti modi:
- Bollettino Postale sul conto n° 94444593, intestato a: SMA Solidale Onlus, Via Romana di Quarto 179, 16148 Genova.
- Bonifico Bancario intestato a: SMA Solidale Onlus, Via Romana di Quarto 179, 16148 Genova – presso Banca CARIGE: IBAN: IT57 A061 7501 4170 0000 1838 280
- oppure contattaci per email: smasolidaleonlus@missioni-africane.it
Grazie per tutto quanto potrai fare!