In ri-partenza per la Liberia, p. Carlos Bazzara ha offerto la sua testimonianza e ricevuto il crocifisso dei missionari partenti dall’arcivescovo di Genova, Mons. Marco Tasca, in occasione della Veglia per la Giornata Missionaria Mondiale, tenutasi nella cattedrale.
L’aggravamento della situazione sanitaria ha scoraggiato la partecipazione di molte persone, ma, nonostante il timore per il covid, un bel gruppo di preti, religiose e laici ha seguito lo svolgimento della Veglia Missionaria, molto ben preparata da don Paolo Benvenuto, direttore del CMD.
Insieme a p. Carlos hanno ricevuto il crocifisso due suore Brignoline, in partenza per la missione a Santo Domingo e in India.
P. Carlos ha ricordato la sua missione in Niger, dove è stato 4 anni insieme p. Gigi Maccalli, ripercorrendo alcuni momenti della sua esperienza in questo particolare Paese del Sahel, in cui oggi l’opera missionaria è oggi molto limitata dal propagarsi degli attachi jihadisti.
Ha poi espresso le sue aspettative per la sua nuova missione nel nord-ovest della Liberia, dove rivedrà p. Walter Maccalli e p. Lorenzo Snider, per compiere insieme, ha detto, “il mestiere più bello del mondo”.
Guarda la gallery della Veglia: