Cappella di villaggio, Missione di Monassao

Tutta la comunità SMA si stringe in queste settimane attorno a don Michele Farina, a padre Davide Camorani, e a padre Carlos Bazzara, in vista della loro preparazione per la nuova missione in Centrafrica.

P. Davide Camorani

Nel mese di luglio abbiamo vissuto un momento forte per tutta la famiglia SMA: sabato 24 si è celebrata l’ordinazione sacerdotale di padre Davide, un bellissimo giorno di festa per lui e per tutti noi.

In questi giorni p. Davide si sta preparando per la partenza verso la Repubblica Centrafricana che avverrà il prossimo 21 settembre.

Arrivato, dovrà imparare la lingua sango, la lingua locale parlata in tutto il Centrafrica.

Don Michele, invece, sta studiando il francese nella casa SMA di Genova Quarto.

Prima di partire per la sua missione, passerà un periodo a Lione (Francia) per perfezionare lo studio di questa lingua, che è la lingua ufficiale del Centrafrica.

Don Michele Farina

P. Carlos, dopo anni di apostolato missionario prima in Costa d’Avorio e poi in Niger, sarà impegnato nella formazione e nel discernimento vocazionale di giovani centrafricani che desiderano diventare missionari.

Tutta la comunità, inoltre, sta pregando per i tre missionari in partenza e per i popoli che impareremo a conoscere attraverso di loro: è la prima volta che la Provincia italiana della SMA invia suoi missionari in Centrafrica.

Per questo motivo abbiamo bisogno di rivolgerti un appello: unisciti alle nostre preghiere, per avere tutto il sostegno del Signore su questa nuova missione!

P. Carlos Bazzara

Sul nostro sito potrai leggere gli aggiornamenti che ci manderanno i tre missionari. Potrai così seguire la nuova missione, anche da lontano.

Le preghiere ci uniscono, ovunque siamo.

Se hai piacere a partecipare anche materialmente alla realizzazione di questa nuova missione, ti segnaliamo la possibilità di contribuire alla raccolta fondi sul sito di Buona Causa, aperta appositamente per questa nuova sfida.

Ogni piccolo gesto, unito a quello di molti, contribuirà alla riuscita della nuova missione SMA.

Ti ringraziamo per la tua vicinanza e la tua sensibilità, e ti portiamo nelle nostre preghiere.

I missionari della SMA

Bambini pigmei bayaka della missione di Monassao