Acqua potabile per il quartiere e la scuola

Klay è una cittadina della Liberia, a 80 km dalla capital Monrovia. Purtroppo porta ancora le ferite della guerra civile: case, scuole, ospedale, acquedotto distrutti, e ricostruiti solo in parte. La popolazione vive di agricoltura, praticata a livello familiare, e di commercio minuto. Ma il problema principale è l’acqua potabile che non basta per tutti. I missionari della SMA, per alleviare questa difficoltà, hanno realizzato un pozzo che fornisce acqua potabile a un quartiere e in particolare alla locale scuola. Il vostro aiuto ci ha permesso di realizzare questo progetto W 008.


Sostegno agli alunni disabili di Abobo

Grazie all’aiuto di SMA Solidale, suor Monica Auccello ha potuto realizzare il progetto F 125, che prevede l’integrazione nella scuola del suo istituto di alunni affetti da autismo, dislessia, problemi mentali, disabilità fisiche. Suor Monica ci ha scritto per ringraziare tutti i benefattori che hanno sostenuto questo progetto e ci ha inviato questa foto, che ritrae alcuni alunni della sua scuola: “Grazie per averci permesso di avviare una scuola con un insegnamento di qualità che favorisce l’integrazione dei bambini disabili”.


Un posto a scuola per i bambini poveri di Nassian

Suor Cecilia di Stefano dalla Costa d’Avorio ci manda  notizie e foto degli bambini che, grazie a SMA Solidale (progetto F 124), hanno potuto essere iscritti alla scuola e iniziare insieme ai propri coetanei l’anno scolastico. Si tratta di bambini orfani, o di famiglie molto povere, che non hanno i mezzi economici per metterli a scuola. Ora sono felici, e una speranza è stata aperta per il loro futuro.