Acqua fresca e pura per due villaggi della Liberia
P. Lorenzo Snider, responsabile della missione di Foya in Liberia, ha potuto realizzare il progetto W 006: scavo di pozzi nei villaggi di Yangema e Ngesu-Lor.
Così ci scrive: “Lo scavo ha richiesto un impegno supplementare, a causa di un duro strato di roccia incontrato dopo quindici metri di scavo a mano. Dopo aver tentato altre perforazioni abbiamo deciso di insistere e, dopo grandi sforzi siamo riusciti a trovare l’acqua. I
l pozzo è ora in funzione e la popolazione dei due villaggi può finalmente beneficiare di acqua potabile, senza bisogno di camminare per chilometri per l’approvvigionamento giornaliero. Il costo totale è stato di 7.877 €, è il sostegno di SMA Soliale di 6.000 €. Ringraziamo i benefattori di SMA Solidale che ci hanno permesso di realizzare questi pozzi.”
Un allevamento di maiali per vincere la povertà
P. Daniel Koffi Dognran è un missionario SMA, parrocco a Sanniquellie, in Liberia. Ci ha presentato il progetto SV 121, ampliamento dell’allevamento di suini della Parrocchia.
Ora ci scrive per informarci che il progetto è concluso, ed ha raggiunto gli obiettivi prefissati. “Da anni l’allevamento della parrocchia languiva: costruzione fatiscente, pochi maiali, perdite nella gestione.
Con l’aiuto di SMA Solidale abbiamo potuto effettuare delle riparazioni urgenti e rilanciare la produzione di maiali. Così abbiamo potuto dare lavoro a 4 giovani disoccupati, che si occupano della gestione, e con la vendita della carne la Parrocchia alimenta un fondo per aiutare persone indigenti.”