Importo richiesto. Euro 95.000,00
Presentato dal Consiglio Generale della SMA Internazionale
La Società delle Missioni Africane ha 11 case di formazione in differenti Paesi dell’Africa e dell’Asia con più di 450 giovani futuri missionari SMA. Molte di queste case di formazione non hanno i mezzi sufficienti per affrontare le spese di gestione per la manutenzione ordinaria, per il vitto ed alloggio dei formatori e degli studenti; molti studenti non hanno i mezzi economici per coprire interamente i costi delle tasse scolastiche e del materiale necessario per gli studi.
Tutte le altre entità della SMA Internazionale contribuiscono per circa 1.800.000 euro
Perché questo impegno? Quali obiettivi?
- Aiutare nella Formazione i giovani SMA e raggiungere una specializzazione culturale e sociale che gli permetta di aiutare il prossimo, attraverso l’annuncio del vangelo e l’accompagnamento delle popolazioni in stato di povertà, bisognose, rendendole sempre più autonome e capaci di autogestirsi
- Sostenere le loro attività nelle giovani missioni e nei confronti delle popolazioni più bisognose, assicurando un supporto economico che provveda alle necessità primarie
Cosa ci aspettiamo?
Il completamento dell’anno scolastico 2023/2024 da parte almeno del 90% degli studenti iscritti;
Acquisizione di competenze specifiche e specialistiche per il cammino di formazione SMA;
Svolgimento delle attività missionarie di aiuto alla popolazione povera e bisognosa nelle località sedi di nuove missioni.
Se vuoi altre informazioni riguardanti questo progetto
scrivi a:
fondazionesmasolidale@missioni-africane.it
SOSTIENI questo progetto:
– con il bollettino postale n° di conto 94444593, intestato a: FONDAZIONE SMA SOLIDALE ETS, Via F. Borghero, 4 Genova;
– con un bonifico bancario intestato a FONDAZIONE SMA SOLIDALE ETS, Iban: IT08 C050 1801 4000 0002 0000 036, presso la Banca Etica.
indicando come causale: Progetto F 001