Importo richiesto. Euro 5.000,00

Richiesto da Sr. Pascaline Batima (NDA)

Siamo a Bossangoa che si trova a 305 km da Bangui, la capitale, e confina con il Ciad. Attualmente c’è un graduale ritorno della popolazione sfollata nonostante la presenza dei ribelli ancora nella boscaglia. La povertà, l’insicurezza, la malnutrizione, le malattie, influenzano la vita e paralizzano lo sviluppo.

Sr. Pascaline, poiché la zona non è coperta da internet ha fatto un viaggio per raggiugere gli uffici dell’ONU per poterci inviare la richiesta del progetto.

Il progetto è rivolto soprattutto alle donne povere, malnutrite, vedove con figli a carico, madri non sposate e vittime di matrimoni precoci. La formazione e l’apprendimento di un lavoro sono l’unico modo per aiutarle a renderle autonome e in grado di sostenere anche i loro figli.

Sr. Pascaline ci chiede un contributo di 5.000 euro per ristrutturare un locale dove poter svolgere l’attività che le suore NDA (Nostra Signora degli Apostoli) stanno svolgendo a favore di questa povera popolazione del Centrafrica.

SOSTIENI questo progetto:
– con il bollettino postale n° di conto 94444593, intestato a: FONDAZIONE SMA SOLIDALE ETS, Via F. Borghero, 4 Genova;
– con un bonifico bancario intestato a FONDAZIONE SMA SOLIDALE ETS, Iban: IT08 C050 1801 4000 0002 0000 036, presso la Banca Etica.

indicando come causale: Progetto F 141