p. Simeo Kabwe (SMA), nella foto accanto, ringrazia tutti gli amici benefattori della Fondazione SMA SOLIDALE ets che hanno permesso il completamento del progetto di “Sostegno alle attività dell’infermeria Marion De Bresillac” a Afanoukope in TOGO.
Grazie al nostro contributo è stato possibile intervenire con il ripristino di alcune opere murarie ed idrauliche quali la messa in sicurezza della soletta superiore della sala dell’infermeria e il rifacimento del piazzale antistante l’ingresso che a causa delle forti piogge era diventato inaccessibile. Si è proceduto anche alla revisione dell’impianto elettrico.
È stato costruito un nuovo bagno, completo di doccia, per i pazienti ed un nuovo lavandino per il lavaggio delle mani per il personale sanitario nella sala di consultazione.
Si è potuto procedere all’acquisto di un quantitativo maggiore di prodotti farmaceutici specialistici e generici che hanno permesso di aumentare l’attività ed i servizi offerti alla comunità locale.
p. Simeo ringrazia anche per aver avuto la possibilità, grazie al nostro aiuto, di installare in infermeria un computer con relativo programma di gestione che permetterà di facilitare, l’inventario, gestire lo stock dei farmaci, redigere i rapporti mensili delle attività svolte impiegando così un tempo minore a queste attività; tempo che invece verrà sfruttato per le visite mediche e le relative cure. Il personale è stato formato attraverso appositi corsi di formazione.
Ultima nota, sono stati acquistati vari materiali (speculum vaginale, sfigmomanometro, guanti, ecc..) per la sala maternità.
Ancora un grande grazie per
la vostra generosità e voglia
di aiutare chi ha più bisogno.
Continua a sostenere i progetti della FONDAZIONE
SMA SOLIDALE ETS