Venerdì 24 si è svolto l’incontro con la comunità di S. Rocco di Vernazza con la testimonianza del recente viaggio nella missione in Angola
Una bellissima serata, con numerosi partecipanti, per ascoltare il racconto del viaggio in Angola che alcuni amici SMA hanno realizzato, per toccare con mano la realtà della missione e per verificare l’andamento dei progetti che la Fondazione SMA Solidale sostiene e porta avanti.
Tanti spunti toccati durante l’incontro, con il racconto delle sfide, delle opportunità della missione e la gioia degli incontri con i padri missionari SMA italiani, impegnati da molti anni nella realtà locale, con l’annuncio del Vangelo e i servizi pastorali, ma molto attivi anche nella costruzione e gestione di scuole, dispensari, impianti di acqua potabile, ecc.
È stata l’occasione, inoltre, di ringraziare nuovamente tutti i donatori del progetto di luce di Natale SV132 per l’installazione di pannelli solari nella missione di Nambuangongo (Angola), obiettivo raggiunto grazie alla campagna di Natale, e per rilanciare il progetto W020 molto sentito in Angola (la scheda progetto W020), soprattutto in questo momento difficile di epidemia di colera: il progetto prevede, infatti, la fornitura di acqua potabile in 5 scuole gestite dalla SMA nella periferia di Luanda.
Per chi desidera partecipare a questo importante progetto di fornitura acqua potabile, può contribuire in questi modi:
– con il bollettino postale n° di conto 94444593, intestato a:
FONDAZIONE SMA SOLIDALE ETS, Via F. Borghero, 4 Genova;
– con un bonifico bancario intestato a FONDAZIONE SMA SOLIDALE ETS,
Iban: IT08 C050 1801 4000 0002 0000 036, presso la Banca Etica.
indicando come causale: Progetto W020