Acqua potabile per la scuola di Buedu
La missione di Buedu si trova in Sierra Leone. Il suo parroco è p. Francis Patrikson, missionario SMA indiano. La missione gestisce una scuola di 500 alunni. Finora non disponeva di acqua potabile. Ma grazie a SMA Solidale, e alla collaborazione della popolazione del villaggio, è stato realizzato un pozzo, e gli alunni non devono più andare a cercare l’acqua nel vicino ruscello.
Ci scrive p. Francis: “Questo progetto è un segno importante della cura e dell’attenzione che la Chiesa ha verso la popolazione e gli alunni della scuola.
Abbiamo coinvolto i genitori degli alunni, che hanno risposto con entusiasmo. Lavorare insieme ha manifestato l’unità che si è creata nel villaggio. Ora la missione cattolica è più vicina alla comunità. Grazie SMA Solidale!”
Lottare contro la malnutrizione in Congo
Suor Gertrude Ilunga è una suora infermiera. È inserita nella parrocchia di Idiofa, in RD del Congo, e opera nel dispensario parrocchiale. Le attività di suor Getrude sono soprattutto con i bambini denutriti, e affetti da kwashiorkor.
C’è molta malnutrizione infantile perché la gente è povera, e molti coltivano un piccolo terreno che non basta a sfamare tutta la famiglia.
Grazie all’aiuto dei benefattori di SMA Solidale, suor Getrude e le consorelle hanno creato un orto che, con i suoi frutti (fagioli, soia, pomodori, melanzane), permette di sfamare i bambini denutriti che arrivano al dispensario.
Hanno costruito anche un grosso pollaio, con lo stesso scopo di ricavare uova e carne per questi bambini.
Suor Getrude ringrazia di cuore i benefattori!
I nuovi progetti di SMA Solidale
SOSTIENI QUESTI PROGETTI nei seguenti modi:
- Bollettino Postale sul conto n° 94444593, intestato a: SMA Solidale Onlus, Via Romana di Quarto 179, 16148 Genova.
- Bonifico Bancario intestato a: SMA Solidale Onlus, Via Romana di Quarto 179, 16148 Genova – presso Banca BPER, IBAN: IT23 L053 8701 4170 0004 7066 293
- oppure contattaci per email: smasolidaleonlus@missioni-africane.it
Grazie per tutto quanto potrai fare!