E 031 – Niger: assistenza umanitaria ai cristiani perseguitati della città di Dolbel
Il Niger è da tempo oggetto di ripetuti attacchi di gruppi armati terroristi. Una località sotto il fuoco dei jihadisti è Dolbel, dove è nata la prima comunità cattolica del Niger, e dove vivono parecchi cristiani.
Dopo le aperte minacce dei jihadisti, più di un centinaio di persone hanno dovuto abbandonare la zona per trovare sicurezza a Niamey. Altri cristiani perseguitati dai jihadisti da tempo sono scappati a Niamey, capitale del Paese, provenienti da Makalondi e Bomoanga, la missione di p. Gigi Maccalli.
Ci dà queste informazioni p. Mauro Armanino, da anni missionario in Niger. Per poter dare assistenza umanitaria a questi sfollati p. Mauro ci ha inviato un progetto che ha come fine di rispondere ai bisogni immediati di queste persone sfollate ed alleviare le loro sofferenze.
Ecco in concreto ciò che p. Mauro vorrebbe realizzare con i 10.000 € che ci chiede: fornire giornalmente le razioni di cibo e acqua potabile, assistenza medica, accompagnamento scolastico dei ragazzi e giovani, costruzione di alloggi provvisori.
Sostieni questo progetto di Sma Solidale nei seguenti modi:
- Bollettino Postale sul conto n° 94444593, intestato a: SMA Solidale Onlus, Via Romana di Quarto 179, 16148 Genova.
- Bonifico Bancario intestato a: SMA Solidale Onlus, Via Romana di Quarto 179, 16148 Genova – presso Banca CARIGE: IBAN: IT57 A061 7501 4170 0000 1838 280
- oppure contattaci per email: smasolidaleonlus@missioni-africane.it
Grazie per tutto quanto potrai fare!