a Kicolo locali per ufficio, deposito materiali e servizi igienici per l’associazione per l’Associazione Promaica (Promoção da Mulher Angolana na Igreja Católica) in ANGOLA.

Presentato da p. Luigino Frattin (SMA – ITA)
Importo richiesto: Euro 9.000,00

La PROMAICA è un’associazione di donne cattoliche fondata nel 1990 dal Vescovo di Benguela, Don Oscar Braga, con lo scopo di rendere le donne protagoniste della loro crescita umana e spirituale, come membri della Chiesa e della società, in un contesto sociale e culturale in cui la donna è spesso vittima di abusi, sfruttamento ed emarginazione.

Membri della PROMAICA sono unicamente donne, sposate, vedove o nubili, che insieme si organizzano e programmano le loro attività, puntando molto sulla formazione a tutti i livelli.
I membri della PROMAICA della parrocchia del Buon Pastore sono circa 700 donne.
Tra le varie attività dell’associazione, numerosi corsi formativi per che permettono alle donne di imparare piccole attività lavorative con le quali potranno rendersi autonome dal punto di vista economico e in tal modo potranno aiutare la famiglia.

Affrontano spesso e si impegnano anche nell’aiutare tutte le situazioni di malattie loro o dei familiari e di coloro che necessitano di aiuto morale, economico, ed accompagnamento nei luoghi di cura.
È da segnalare, inoltre, che la PROMAICA accompagna alcune famiglie con problemi di sieropositività e malati di AIDS.

SOSTIENI questo progetto:
– con il bollettino postale n° di conto 94444593, intestato a: FONDAZIONE SMA SOLIDALE ETS, Via F. Borghero, 4 Genova;
– con un bonifico bancario intestato a FONDAZIONE SMA SOLIDALE ETS,
Iban: IT08 C050 1801 4000 0002 0000 036, presso la Banca Etica.

indicando come causale: Progetto SV 139