Cari Lettori, vi proponiamo di ricevere un piccolo dono da parte della Comunità SMA.
Si tratta di un libretto scritto dal nostro confratello P. Bruno Simplicio. Il volumetto ben descrive la vita e il carisma del nostro fondatore.
Mons. Melchior de Marion Brésillac, nonostante l’apparente insuccesso terreno, ha piantato un seme del Regno di Dio che, con la grazia dello Spirito Santo, è germogliato, fino a diventare un bellissimo albero, la SMA, che continua a generare frutti.
Proprio per questo, abbiamo a cuore che il maggior numero possibile di persone conosca la sua storia, perché è la storia di ciascuno di noi, di me, di te: nell’apparente insuccesso terreno, quando le cose non vanno secondo i nostri piani, quando tutto sembra perduto e addirittura sopraggiunge la malattia e la morte, lì, proprio lì, il Signore agisce, facendo fiorire ciò che per noi era appassito, generando bellezza, facendo prosperare un terreno che appariva arido e senza speranza, per lo meno in superficie.
Nell’esperienza di Mons. Melchior de Marion Brésillac, l’ingrediente “segreto” di questo avvenire, che è andato ben al di là delle sue aspettative e forse anche delle sue capacità umane, è stato l’affidarsi a Dio in ogni circostanza: tutto è dono, la mia vita è dono, la vita di mio fratello, di mia sorella, del mio amico, dei miei genitori, dei figli, dell’insegnante, del vicino di casa… io, e tutto ciò che mi circonda, sono dono di Dio, a prescindere dalle circostanze e dagli apparenti insuccessi terreni.
Nella logica di Dio “la pietra scartata dai costruttori è divenuta la pietra d’angolo” (Salmo 117): non una pietra qualunque, ma la pietra d’angolo, senza la quale la casa crollerebbe.
Quanto è lontana questa logica divina dalla logica del mondo, dominata dal potere, dal successo e dal consumismo?
Il nostro augurio di cuore a te, e a tutti i tuoi cari, è di vivere la tua vita come dono di Dio, nella certezza di un Bene per noi, e che la preghiera della nostra comunità e del nostro venerabile fondatore ti sia sempre vicina.
Nel caso non ce lo avessi comunicato, ti chiediamo di indicarci il tuo indirizzo per poterti inviare il dono.
Se sei interessato/a al DONO mandaci una e- mail a info@missioniafricane.it
Grazie, un caro saluto
La Comunità SMA